noi ci mettiamo la faccia

la nostra azienda

Mission

Il cliente al primo posto

La nostra missione è fornire ai nostri clienti un servizio di qualità. Il nostro impegno nel rispetto degli standard di qualità e la costante ricerca di nuove tecniche di controllo della produzione ci ha spinto a dotarci di un ufficio responsabile della qualità che si avvale di personale qualificato e sempre aggiornato sulle esigenze qualitative, con l’obiettivo di garantire la massima conformità dei prodotti che produciamo.

La nostra attenzione è rivolta anche ai collaboratori, chiamati a partecipare a corsi di aggiornamento e riunioni periodiche con l’obiettivo di creare ogni giorno di più un team professionale ed unito; crediamo che questo sia fondamentale per poter lavorare con efficienza e soddisfazione sempre maggiori. Questo ci consente di metterci a disposizione dei nostri clienti come fornitore funzionale e dinamico, dotato di figure professionali con esperienza e grande motivazione.

Prospettive

Un'azienda che guarda al futuro

Fondata nel 2012, PRINTINGPACK s.r.l. è un’azienda giovane e dinamica che pone grande attenzione alla sostenibilità e qualità del prodotto finito.

Lavoriamo la carta con cura e responsabilità: il nostro approccio ci ha permesso di raggiungere la certificazione FSC e la certificazione del sistema ISO 9001

La gestione dei processi ed i numerosi controlli in-line assicurano prodotti di alta qualità.

La dinamicità e la versatilità della nostra azienda ci permettono di offrire soluzioni di packaging differenti e di proporci come unico referente per abbattere i costi e garantire un servizio completo.

Crediamo nel garantire al cliente un risultato auspicabile in termini di costi e qualità, potendo offrire la soluzione su misura per le sue esigenze ed aspettative, variando da grandi a piccole produzioni.

L’ampio grado di personalizzazione ed il nostro approccio creativo per le soluzioni proposte alla clientela in termini di packaging, permettono di fornire un prodotto esclusivo, differenziabile rispetto ai competitor e soprattutto realizzato con estrema attenzione all’ambiente ed ai materiali utilizzati, pensando sempre a tutto il ciclo di vita dell’imballaggio.

La nostra attenzione è rivolta anche alla formazione dei nostri collaboratori: crediamo infatti che il coinvolgimento attivo dei nostri professionisti e la voglia costante di un miglioramento siano i presupposti per raggiungere gli obbiettivi che ci poniamo. Lavoro di squadra, tenacia e dedizione ci permettono di raggiungere risultati prefissati in termini di qualità, servizio ed emissioni green.

Siamo infatti certificati come azienda ad emissioni zero, grazie alla fornitura di energia proveniente da risorse rinnovabili,  ETRURIA ENERGIA.

La storia

Un percorso partito da lontano

PRINTINGPACK s.r.l. nasce nel Giugno 2012 dalla fusione di diverse realtà con esperienza ventennale nel settore graficocartotecnico e della stampa. Competenza, preparazione tecnica e professionalità fanno della nostra azienda un punto di riferimento per i clienti più esigenti nel nostro settore.

Situati a Sambuca Val di Pesa nella zona industriale di Tavarnelle, tra le colline del chianti Fiorentino, svolgiamo il nostro lavoro con la passione e la voglia di migliorare giorno dopo giorno, per ampliare e soddisfare le esigenze di un mercato sempre più esigente e diversificato.

La nostra azienda in continua crescita ha aderito agli standard qualitativi più alti per offrire ai clienti il massimo in termini di qualità, professionalità e tempi ridotti, mantenendo prezzi moderati e concorrenziali nonostante gli svariati aumenti delle materie prime.

2017 Nuovo stabilimento
Abbiamo acquisito un nuovo stabilimento di 1000 mq interamente dedicato alla stampa, dove ci occupiamo della produzione di packaging primario e secondario in ambienti separati e dove è stato spostato anche l’ufficio grafico e di prestampa.

2018 Ampliamento reparto stampa
Ampliamento e nuovo stabilimento di produzione stampa con reparto di stampa packaging primario dedicato sotto controllo piano HACCP per garantire le buone norme di fabbricazione dei MOCA.

2019 Acquisto nuova Piega-incolla
Grazie a Primatech s.r.l. https://www.primatech.it/ abbiamo scelto SBL come nuova macchina piega-incolla, dotata del sistema anti frammischiamento e controllo colla HHS https://www.baumerhhs.com/it/index.htmlil nuovo macchinario ci ha permesso di migliorare la qualità e le performance di produzione.


una squadra di 25 persone

Un team professionale motivato ed unito è fondamentale per poter lavorare
con efficienza e soddisfazione!

Le risorse indispensabili per la nostra azienda sono i nostri collaboratori che ogni giorno lavorano con impegno, passione e professionalità.
Per offrire ai nostri clienti un servizio con elevati standard di qualità, i nostri collaboratori partecipano a frequenti corsi di aggiornamento, a riunioni periodiche interne ai team di lavoro con l’obbiettivo di creare coesione e sinergia per risultati efficienti e soprattutto soddisfacenti.

Direzione

Resp. Gestione Controllo Qualità

Responsabile produzione
Resp. Amministrativo
Resp. Acquisti
Ufficio Grafico e Prestampa

Marino Vieri

Silvio Del Bono
Marco Inghilleri
Stefania Mori
Sara Corti
Daniela Mori
Gianluca Giuliani

I nostri valori

Serietà, passione, entusiasmo ed attenzione alla sostenibilità ambientale guidano il nostro lavoro quotidiano: puntiamo in particolar modo sulla professionalità, sulla volontà costante di migliorare e sulla soddisfazione del nostro team per rendere eccellente la qualità dei nostri prodotti.