la qualità del nostro lavoro

Certificazioni

CERTIFICATI DI QUALITà
Due riconoscimenti per renderci unici nel settore

Sosteniamo e rispettiamo l'ambiente in maniera da poter essere un esempio per le aziende del settore; rendendo possibile quello che tanti ritengono utopìa.
La ricerca di una sempre maggior qualità del lavoro rende la nostra catena sempre più produttiva e costante. 

CERTIFICAZIONE FSC® (FSC® C119848)
Rispetto per l'ambiente

Per dimostrare il proprio impegno verso l’ambiente e la tutela dei valori etici e sociali delle foreste, abbiamo deciso di conseguire la certificazione FSC (Forest Stewardship Council ®) per la Catena di Custodia.

Tutti i prodotti stampati con marchio FSC® acquistano quindi un elevato valore distintivo e di garanzia, che identifica tutti i passaggi dei materiali utilizzati (Legno e derivati come la carta…) che portano direttamente dalla foresta al consumatore finale, inclusi tutti i passaggi intermedi di produzione, trasformazione, finitura e distribuzione.

Così facendo, offriamo a tutte le imprese l’opportunità di scegliere in maniera consapevole come aderire ad una corretta gestione forestale, che impone rigorosi standard ambientali, sociali ed economici.

Richiedendo una produzione FSC®, contribuisci allo sviluppo di un sistema etico e responsabile che promuove la buona gestione delle foreste, sottraendo queste importanti risorse allo sfruttamento eccessivo e rispettando i diritti delle popolazioni e dei lavoratori delle zone in cui sorgono le foreste.

Scegliendo aziende e prodotti certificati FSC® i consumatori spingono i produttori e le industrie ad adottare comportamenti più responsabili, contribuendo nel concreto ad un uso sostenibile delle risorse forestali del pianeta.

Cosa è FSC®

Il Forest Stewardship Council® è un'organizzazione non governativa internazionale, creata nel 1993 senza scopo di lucro.

Coinvolge numerosi soggetti tra cui gruppi di ambientalisti (ad es.: WWF, Greenpeace, Legambiente), proprietari forestali, gruppi di popolazioni indigene, gruppi della grande distribuzione organizzata (ad es.: Ikea, Castorama, Obi), ricercatori, tecnici e imprese di produzione e distribuzione.

Promuove in tutto il mondo la buona gestione forestale (aspetti ambientali, economici e sociali) e stabilisce schemi e standard unici di certificazione volontaria di terza parte, applicabili lungo tutta la filiera foresta-legno.

Politica FSC®(C119848)

Printingpack, da sempre sensibile ai temi della sostenibilità ambientale, sociale ed economica, ha deciso di impegnarsi per una gestione responsabile delle foreste e delle fonti di legno e cellulosa. A tale fine ha scelto di conseguire la certificazione FSC e di promuovere i propri prodotti certificati.
In questo contesto Printingpack decide e dichiara di non essere direttamente o indirettamente coinvolta nelle seguenti attività:
- Vendita o utilizzo di materiali FSC che non rispettino i requisiti della normativa di riferimento;
- Taglio illegale o commercio di legno o prodotti forestali illegali;
- Violazione dei diritti umani e tradizionali nelle operazioni forestali;
- Distruzione di alti valori di conservazione in operazioni forestali;
- Conversione significativa di foreste in piantagioni o in destinazioni d’uso del suolo non forestali;
- Introduzione di organismi geneticamente modificati in operazioni forestali;
- Violazione di una convenzione fondamentale ILO, così come definite nella Dichiarazione ILO sui Principi e Diritti fondamentali del Lavoro (1998), in particolare riguardo a:
a) Lavoro minorile: l'organizzazione non impiega lavoro minorile e proibisce le forme peggiori di lavoro minorile (lavori pericolosi, attività illegali, schiavitù, sfruttamento sessuale);

b) Lavoro forzato o obbligato: l'organizzazione non impiega né tollera alcuna forma di lavoro forzato o obbligato e dichiara di versare regolarmente le retribuzioni (inclusi gli straordinari) e le contribuzioni del personale, di permettere al personale di godere di ferie e permessi previsti dai contratti e di non fare uso di lavoro illegale;

c) Discriminazione: l'organizzazione non impiega né tollera alcuna forma di discriminazione e adotta i medesimi ed equi trattamenti per il personale in funzione di ruolo ricoperto e anzianità (ad es. in termini di retribuzione, formazione, possibilità di promozione);

Certificazione ISO 9001
Qualità del lavoro

Siamo fieri di poter comunicare che da Febbraio 2018 Printingpack Srl ha ottenuto la certificazione UNI EN ISO 9001:2015 per il Sistema di Gestione Qualità.

Per raggiungere i risultati in linea con le attese di mercato e dei nostri clienti e per migliorare e mantenere gli standard qualitativi  abbiamo creato un sistema organizzativo i cui requisiti rispettano una serie di norme a validità internazionale che fanno riferimento ai sistemi di gestione della qualità e alle strutture organizzative.

I requisiti della norma sono applicati a tutti i processi aziendali, dal commerciale alla gestione degli acquisti, alla produzione, ai controlli durante le lavorazioni alla registrazione, classificazione e rintracciabilità delle materie prime e del ciclo produttivo e del controllo del prodotto finito.

I processi sono tutti  documentati attraverso apposita documentazione nel manuale della qualità, procedure e istruzioni e tutti i risultati del “fare qualità” in azienda saranno registrati su apposita modulistica con l’obbiettivo di assicurare che il prodotto finito dall’azienda sia conforme ai requisiti e alle aspettative dei nostri clienti.

Cosa significa

ISO 9000 è una serie di norme a validità internazionale, che fanno riferimento ai sistemi di gestione della qualità, cioè alle strutture organizzative che le imprese pubbliche e private, dovrebbero adottare per meglio orientare l’azienda al raggiungimento di risultati in linea con le attese del mercato.

Significa creare all’interno dell’azienda un sistema organizzativo i cui requisiti rispettino quanto richiesto dalla norma ISO 9001.

I requisiti della norma si applicano a tutti i processi aziendali, dal commerciale alla gestione degli acquisti, alla produzione, etc.

I processi sono documentati attraverso della apposita documentazione (manuale qualità, procedure, istruzioni) e tutti i risultati del “fare qualità” in azienda sono registrati su apposita modulistica (documenti di registrazione della qualità).

L’obiettivo di un sistema qualità ISO 9001 è quello di assicurare che il prodotto fornito dall’azienda sia conforme ai requisiti specificati.

I requisiti specificati sono definiti dalla norma come le aspettative esplicite ed implicite del Cliente.

Certificazione energia verde
Una scelta sostenibile

Abbiamo scelto l'ENERGIA VERDE per contribuire alla salvaguardia dell'ambiente e alla diminuzione dell'inquinamento con EtruriaLuceGas.

Abbiamo scelto energia di provenienza al 100% prodotta da impianti di generazione a fonte rinnovabile.

Come impianti eolici, idroelettrici, solari e biomassa.

Un impegno concreto nei confronti dell'ambiente.

Tuteliamo l'ambiente

A Differenza di combustibili fossili, lo sfruttamento di queste risorse non produce sostanze inquinanti e non è responsabile dell'emissione di anidride carbonica nell'atmosfera, che è una tra le principali cause dell'effetto serra e del riscaldamento globale.

1kWh di Energia Verde = 531 gr di CO 2 risparmiata in confronto all'utilizzo della stessa quantità di energia fossile.

i nostri clienti

Il miglior Biglietto da visita