Packaging secondario

/Packaging secondario
Packaging secondario 2018-05-03T10:40:25+00:00

Info generali

In ogni lavoro mettiamo al servizio del cliente la nostra esperienza ed il nostro talento, in modo da trovare le soluzioni più appropriate alla realizzazione del prodotto finito.La qualità gioca un ruolo fondamentale: su tutti i procedimenti vengono effettuati numerosi controlli e procedure standardizzate, come l’osservazione di programmi specifici in linea anti-frammischiamento per rese combinate e fogli multipli.

Le lavorazioni vengono quindi scrupolosamente seguite dalla progettazione grafica alla stampa, fino al prodotto finito. Nel contempo, la registrazione delle informazioni legate al prodotto garantisce continuità qualitativa in tutte le successive ristampe.

Fase 1 – Progettazione

Per progettare il vostro Packaging mettiamo a disposizione le nostre idee ma soprattutto la nostra esperienza per ottenere il risultato richiesto.
Il reparto grafico è il passaggio imprescindibile tra l’idea del cliente e la stampa finale. Lo studio grafico è alla continua ricerca delle soluzioni più appropriate per la realizzazione del prodotto in armonia con le richieste e le esigenze del cliente, sviluppando qualsiasi richiesta di packaging. Al suo interno vengono prototipati tutti i tipi di stampe, tenendo conto di ogni necessità che richiedono i passaggi successivi alla fase di progettazione.
Il CTP (Computer to Plate) permette di avere una pronta messa in macchina dei lavori grazie alla produzione delle lastre necessarie per stampare in Offset. La tecnologia avanzata che trasferisce immagini e testi direttamente sulle lastre da stampa è in grado di elaborare fedelmente i file per ottenere la migliore definizione possibile degli elaborati, eseguendo internamente la produzione siamo in grado di controllarne la qualità.

Fase 2 – Produzione

Stampa Off-Set 5 colori con spalmatore per poter verniciare direttamente con acrilica o protettiva su carta e cartoncino.
Stampa Tipografica 6 colori + vernice UV per le etichette o la carta per le buste.
Stampa Flexografica 1 colore su alluminio retroblister.
Siamo in grado di eseguire:

  • Stampe a caldo su supporti in carta e cartone
  • Stampa a freddo di foil su etichette e carta per buste
  • Inserimento braille
  • Bottelli e stampa a rilievo
Per i lavori che lo richiedono, come la realizzazione di packaging, dopo la stampa i fogli vengono tagliati e piegati nelle nostre fustellatrici, con possibilità di applicare clichè per la lettura del Braille e la marcatura dei rilievi e bottelli per dare risalto ai particolari, tenendo sempre sotto controllo la produzione.
Per gli astucci che lo necessitano le nostre piega-incolla hanno la possibilità di incollare ad 1 oppure 3 punti colla e dispongono di controllo in linea del codice anti-frammischiamento e della presenza colla. Sono inoltre presenti ulteriori controlli fuori linea per garantire la qualità.
Per quanto riguarda i bugiardini abbiamo una linea dedicata alla piega munita di telecamera per evitare il frammischiamento oppure la presenza di fogli bianchi. Il reparto di finitura, permette di piegare, fascicolare e spillare tutti gli elaborati che riguardano Depliant, Opuscoli, Cataloghi e libretti.

Fase 3 – Consegna

Prima della consegna tutti i nostri prodotti sono visionati, controllati ed approvati dal nostro ufficio gestione della qualità. Una volta accettati, possono essere preparati per la consegna. Oltre ad effettuare qualche consegna diretta, ci avvaliamo di diversi corrieri che ci assicurano tempi di consegna di 24h in tutto il territorio nazionale. Per l’estero abbiamo la possibilità di garantire tempi certi con tracking e assicurazioni della spedizione.
Abbiamo la possibilità di offrire lo stoccaggio del prodotto finito, consentendo di produrre e di scaglionare le consegne in base alle necessità del cliente.